A a design studio cosmesi

Test di sfida cosmetica

Un’attività ibrida che comprende una sezione specializzata in cosmetici vegetali e biologici e un’area con servizio di ristorazione con lo stesso concept, un progetto dedicato alle donne interessate a prendersi cura della propria salute e della propria bellezza, collegando strettamente la cura del corpo sia interna che esterna.

Per quanto riguarda la caffetteria, come il resto dello spazio, la semplicità della decorazione predomina per mettere in evidenza i prodotti, con un rivestimento piastrellato bianco sormontato da un bancone in legno sopra il quale una vetrina rettangolare trasparente presenta gli ingredienti freschi offerti dal servizio di ristorazione. I ripiani in linea con quelli centrali sostengono l’area di stoccaggio di utensili e spezie.

Test di qualità per i cosmetici

Ho esaminato decine di progetti in cui il packaging e i cosmetici sono gli elementi principali, e da questa rassegna ho selezionato per voi tre proposte che sono un buon esempio di creatività, innovazione e bellezza.

Voglio sottolineare questa confezione perché l’ho trovata molto innovativa nell’idea e nell’esecuzione. È noto che le idee più innovative provengono dalla Cina in tutti i settori creativi e nel settore della bellezza non sono da meno.

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Il vostro potenziale cliente non è un cliente conservatore della vecchia Europa o anglosassone, è un cliente che è cresciuto e si è evoluto culturalmente in modo diverso e che, quindi, si aspetta altri tipi di elementi quando va a comprare questo o quello.

Indubbiamente, un settore così combattuto come quello dei prodotti di bellezza ha un campo di gioco molto più aggressivo in Asia, dato che la sua popolazione rappresenta quasi il 40% del totale mondiale, e si tratta di un sacco di persone che si mettono la crema sul viso, non è vero?

Perché se c’è una cosa che l’industria della bellezza sa fare è che l’apparenza è essenziale. I consumatori sono spinti dall’apparenza quanto dal desiderio di avere un bell’aspetto, ed è per questo che consumano prodotti cosmetici, quindi il cerchio è completo.

Test sui cosmetici

Laboratorio MicroBios pubblica il suo primo articolo su Pharmatech, una rivista rivolta all’industria di laboratorio della produzione e dei processi farmaceutici, all’industria cosmetica e alla ricerca analitica.

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Ramón Martínez, Project Manager del Laboratorio MicroBios, spiega in questo articolo la situazione attuale, gli strumenti e le tendenze dell’industria cosmetica in termini di sicurezza e di utilizzo dei conservanti nei loro prodotti.

Le frequenti modifiche alle normative sull’uso dei conservanti, alla luce delle conclusioni ottenute da nuovi studi tossicologici, provocano un costante dibattito tra la sicurezza dei prodotti, i nuovi ingredienti, la formulazione, i controlli, i processi di produzione e le tendenze del mercato.

L’applicazione di questi strumenti e la costante innovazione nella comparsa di nuovi ingredienti e confezioni, nel miglioramento dei processi e nel controllo analitico, ci invitano a rimanere attenti e a sfruttare la generazione di opportunità e sinergie per continuare sulla strada del miglioramento continuo.

Guida alla stabilità dei prodotti cosmetici invima

Oggi vi aiuterò spiegandovi in cosa consiste la psicologia del colore e quali sensazioni ed emozioni evoca ogni colore, in modo che possiate scegliere il colore giusto e trasmetterlo con il vostro marchio. In questo modo il vostro marchio di cosmetici avrà una vita propria.

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Prima di passare all’azione, vorrei raccomandare uno strumento che noi dello studio troviamo molto utile quando si tratta di scegliere i colori aziendali per i marchi di cosmetici con cui lavoriamo. È la pantonera dei colori Pantone, esiste una versione fisica in cui si possono vedere i colori, ma esiste anche un formato digitale che aiuta a combinare i colori a partire da un colore principale. Vi lascio qui il link.

ARANCIONE > L’arancione rappresenta la creatività, l’avventura, il successo e l’entusiasmo. Si usa anche per attirare l’attenzione, ma soprattutto per trasmettere divertimento. Se volete che il vostro marchio evochi i valori del divertimento, questo è il colore che fa per voi. Nel caso di HOH abbiamo scelto anche il loro colore aziendale principale: si tratta di un marchio di cosmetici esclusivamente per sportivi e quale migliore relazione tra sport e divertimento e il colore arancione?