Che cosa è marchio porsche design

Museo PORSCHE | 30.000 cavalli in un unico luogo

Questa elegantissima auto sportiva è verniciata in nero e dotata di ruote Fuchs anodizzate. Le fiancate sono decorate con strisce di platino satinato e con l’emblema Porsche Design. Come highlight, il roll bar della Targa presenta anche una finitura in platino satinato, ottenuta grazie all’uso del laser in una nuova interpretazione dell’acciaio inossidabile spazzolato del modello classico originale. La scritta Targa è rifinita in nero opaco. Come sul nuovo modello in edizione speciale, la griglia del cofano posteriore incorpora un badge “Porsche Design 50” con una riproduzione della firma di F. A. Porsche.

“Fortunatamente, nel nostro team c’era un tappezziere molto esperto che ha raccolto la sfida con l’aiuto di alcuni stencil”, dice Makrutzki, che si è assunto la responsabilità della prova finale su strada. “Effettuiamo questi test dinamici come misura di controllo della qualità alla fine di ogni restauro in fabbrica. È sempre emozionante guidare qualcosa di così speciale: dopo tutto, sono stati mesi di monitoraggio e coinvolgimento durante tutto il processo. L’emozione di mettersi in viaggio non svanisce mai.

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Porsche Macan | Prima prova / Test / Recensione in inglese

La Dr. Ing. h.c. F. Porsche Aktiengesellschaft, solitamente abbreviata in Porsche AG,[3] è una casa automobilistica tedesca specializzata in auto sportive, sport utility vehicle (SUV) e berline di lusso. È di proprietà del Gruppo Volkswagen,[4] che a sua volta è di proprietà di Porsche Automobil Holding SE. Fu fondata a Stoccarda nel 1931 da Ferdinand Porsche e da suo figlio Ferdinand Anton Ernst Porsche.

Ferdinand Porsche fu anche assunto da VW come consulente e ricevette royalties per ogni “Volkswagen Tipo 1” prodotta, il che fornì alla famiglia un reddito considerevole, dato il successo del modello con i suoi rivestimenti in seta.

Così, al Salone dell’automobile di Francoforte del 1963, fu presentata la nuova Porsche 901. Peugeot pretese il diritto esclusivo di utilizzare nomi a tre cifre con uno zero in mezzo. Per evitare problemi, Porsche cedette e il 10 novembre 1964 nacque il nome 911.

La VW-Porsche 914 è stata sviluppata in collaborazione con Volkswagen. La 914/4 fu offerta con quattro cilindri o con il nome di 914/6 con il sei cilindri boxer della 911 T. In totale furono costruiti 115.646 esemplari della 914/4 e 3.360 esemplari della 914/6.

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Un gioiello per soli intenditori di auto – Porsche 911 GT3

Il simbolo è scritto in caratteri neri larghi su sfondo dorato, mentre la parola Stoccarda è incisa su uno sfondo incassato; il cavallo è particolarmente vigoroso, con un’articolazione prominente del dorso e la coda montata verso l’alto.

Dopo essere stato registrato presso l’Ufficio Brevetti tedesco, lo stemma Porsche fu visto per la prima volta al centro dei clacson alla fine del 1952, prima di essere incorporato nel caratteristico cofano della Porsche 356 Speedster nel novembre 1954.

Il badge originale Porsche è disponibile presso Porsche Classic per un’ampia gamma di modelli storici. Viene prodotto con strumenti speciali secondo i disegni originali. Come nella sua epoca, è placcato in oro e l’applicazione dei colori e degli smalti è eseguita a mano.

Per soddisfare gli elevati standard di qualità, i nuovi badge Porsche Classic vengono sottoposti a test approfonditi, tra cui un ciclo di prove climatiche presso il Centro di Ricerca e Sviluppo Porsche di Weissach.

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Storia della Lada Niva – Porsche Design?

Dopo questa collaborazione di successo, l’accordo tra IWC Schaffhausen e Porsche Design è scaduto e le due aziende hanno deciso di prendere strade diverse. È a questo punto che Porsche Design inizia a collaborare con Eterna. In questo periodo si sono distinti due modelli: il modello Indicator del 2004 e il Worldtimer P’6750 del 2007.

Il primo è stato ancora una volta una rivoluzione sia dal punto di vista estetico che tecnico, con un cronografo a carica automatica con totalizzazione digitale di ore e minuti che ha offerto un’estetica innovativa.

Nel 2014, Porsche Design ha deciso di non cercare un nuovo partner stabile nel mercato svizzero degli orologi e ha iniziato a produrre i propri orologi. Il primo modello prodotto fu il Timepiece No.1 Limited Edition, un cronografo sportivo la cui estetica rifletteva l’intero patrimonio del Porsche Design. Seguì il Chronograph Titanium Limited Edition, che condivideva tutte le caratteristiche tecniche ed estetiche del fratello gemello, tranne il rivestimento nero della cassa.