Che significa retail design

Tipi di architettura commerciale

Un buon team di interior design commerciale lavorerà a un primo livello con il cliente, per comprendere la sua missione, la sua visione e i suoi valori, con l’obiettivo di sviluppare la trama che sosterrà l’intero insieme visivo.

Kayanoya, un marchio giapponese con negozi negli Stati Uniti, ci offre questo spazio di vendita creando questo magnifico interno in cui avvicina il cliente al marchio, ricreando il processo di produzione del suo prodotto di punta, la salsa di soia.

A tal fine, lo studio di Kengo Kuma ha riprodotto l’interno di uno dei suoi magazzini in Giappone, presentando il prodotto in espositori formati dai vassoi utilizzati per la produzione del malto di riso (uno degli ingredienti della salsa di soia) e appendendo al soffitto i barili dove vengono conservate le salse.

Torafu Architects ha realizzato questo progetto sottile ma ingegnoso per uno dei negozi di Aesop, un marchio di prodotti per la cura della pelle, situato a Tokyo. L’intero interno si ispira a un laboratorio in cui vengono realizzati questi prodotti, con materiali che suggeriscono l’igiene, come l’acciaio inossidabile degli espositori e il tocco sottile delle piante che alludono alla naturalezza di questo tipo di prodotti.

Muy interesante:  Come usare lego digital designer

Carriera nel design commerciale

Facciamo in modo che le aziende mostrino il pieno potenziale delle loro idee nel loro aspetto, creando una connessione tra l’istituzione e l’ideologia del marchio, dandogli la capacità di vendere e offrire valore, non solo un prodotto a un certo costo.

Memorizzazione o accesso tecnico utilizzato esclusivamente a fini statistici anonimi. In assenza di una richiesta, di un’adesione volontaria da parte del vostro fornitore di servizi Internet o di registrazioni aggiuntive da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate esclusivamente a questo scopo non possono essere utilizzate per identificare l’utente.

Esempi di architettura commerciale

In questa fase, vengono creati diversi prototipi basati sui concetti; si tratta solo di idee e, se confrontate tra loro in rappresentazioni olistiche, alcune idee saranno migliori delle altre.

Muy interesante:  Da psicologia a design

Pertanto, genererà interazioni tra gli utenti con i prodotti, generalmente legate alla sensazione di comfort, comodità, facilità d’uso, soluzioni, vantaggi e un impatto emotivamente positivo sul problema che stanno cercando di risolvere.

In ultima analisi, questo determinerà il successo o il fallimento di ciò che viene creato negli ambienti commerciali, nelle quote di mercato e nella reputazione aziendale. Esistono quindi diversi fattori associati al successo dell’implementazione di questo concetto.

Quindi, questo concetto è troppo bello per essere implementato nella mia azienda? Sicuramente sì, e qui vedrete le argomentazioni, mascherate da 4 vantaggi, sul perché è indispensabile per la vostra strategia aziendale:

D’altra parte, con l’aiuto di un software CRM per le vendite, migliora anche in modo significativo le vendite. Questo sistema ci permette di gestire meglio le informazioni che abbiamo sui nostri clienti e potenziali clienti, il che ci permetterà di vendere in modo più intelligente, rapido ed efficiente e aumenterà la produttività del team di vendita.

Progettazione di spazi commerciali

Tuttavia, questa fase non consiste semplicemente nell’avere molte idee. La fase di generazione dell’idea si basa sulle scoperte fatte durante la fase di ricerca, che guiderà il processo e aiuterà a restringere le possibili opzioni.

Muy interesante:  Da accademia di belle arti design al politecnico architettura

La verifica del concetto è una componente chiave della fase di perfezionamento e convalida. Uno strumento di concept testing può aiutarvi a raccogliere feedback su molti aspetti delle vostre idee, dalle caratteristiche che avete scelto di includere al messaggio che viene presentato all’utente.

Le idee vincenti possono ora essere trasformate in un prototipo e testate ulteriormente. Nel momento in cui le idee si traducono in realtà, possono sorgere una serie di nuove considerazioni e sfide, per cui è probabile che in questa fase vengano apportate importanti modifiche.

Se il prodotto è fisico, potreste essere in grado di testare attributi che non erano ovvi per l’utente finale nella fase di ideazione, come la consistenza o il peso. Pertanto, può essere utile fornire un feedback per raccogliere ulteriori informazioni.