Chi è il designer della peugeot 308cc

Peugeot 308 1.6 turbo specifiche tecniche
Questo modello si presenta come una scultura moderna e dinamica dall’aspetto muscoloso, su cui gioca la luce. Un veicolo eccezionalmente robusto e temperante che si confronta con i coupé cabriolet di alta gamma.
La 308 CC è stata sviluppata con l’obiettivo di offrire una sensazione di serenità a bordo. La struttura è progettata per resistere e dissipare l’energia degli impatti frontali e laterali. A ciò si aggiungono sistemi di ritenuta innovativi e intelligenti e, un’esclusiva mondiale, l’airbag laterale per la testa, che assicura una protezione efficace di tutte le parti vitali del corpo, indipendentemente dalla posizione di seduta.
Versioni e prezzi della Peugeot 308
Le misure esterne sono 4,44 metri di lunghezza, 1,82 metri di larghezza e 1,43 metri di altezza, con un passo di 2,6 metri. Per queste dimensioni, il bagagliaio di 403 litri (tetto abbassato, 226 con il tetto alzato) mi sembra un buon valore. Le auto del segmento superiore hanno dimensioni simili, anche se non sacrificano i sedili posteriori come nella 308CC.
Il primo eroga 150 CV e 240 Nm a soli 1.400 giri/min, offrendo una sensazione fluida e piacevole a tutti i regimi (almeno durante il mio breve contatto con la 308 berlina). È possibile scegliere tra un cambio manuale a sei velocità e un cambio automatico a sei velocità. Con questo motore le cifre sono 0-100 km/h in 9,8 secondi e 215 km/h di velocità massima. Il consumo di carburante è di 7,5 litri/100 km. In modalità automatica, le prestazioni diminuiscono leggermente e il consumo di carburante ne risente.
Il motore diesel è il 2.0HDI da 140 CV e 320 Nm. È disponibile anche con cambio manuale a 6 rapporti o automatico Triptonic. Le cifre per il diesel sono 0-100 km/h in 10,8 secondi e 208 km/h di velocità massima, mentre il consumo è di soli 5,9 litri/100 km.
Differenza tra Peugeot 308 active e allure
La 308 CC combina formule estetiche come i montanti posteriori alti e le accentuate pieghe laterali che, insieme alla linea di cintura eretta e ai grandi cerchi in lega, le conferiscono un aspetto muscoloso e deciso.
I sedili anteriori sportivi e avvolgenti sono rivestiti in pelle totale o parziale, anche sui pannelli delle porte e sulla plancia, e hanno poggiatesta integrati. Sotto di essi, un’apertura consente il passaggio dell’aria calda dal nuovo dispositivo Airwave, simile all’Airscarf delle Mercedes SL e SLK.
Altri dettagli sono la plancia laccata di nero, l’accattivante combinazione di colori e l’impianto audio WIP con Bluetooth, navigazione, JBL Hi-Fi e Com 3D con disco rigido. L’auto è dotata di archetti automatici anti-schienamento dietro i poggiatesta posteriori, di airbag laterali anteriori per il torace e, novità assoluta, di airbag laterali per la testa – con l’obiettivo di ottenere le cinque stelle EuroNCAP.
Peugeot 308 2023
I diesel della prima generazione erano il 1,6 litri con 90 o 109 CV di potenza massima e il 2,0 litri con 136 CV e 140 CV. Nel corso del 2010 sono stati introdotti il diesel 1,6 litri da 112 CV con sistema start-stop e il diesel 1,6 litri da 115 CV e il diesel 2,0 litri da 150 e 163 CV, tutti con iniezione diretta common-rail, intercooler e turbocompressore a geometria variabile, tranne il meno potente, che ha un turbocompressore a geometria fissa.
L’aggiornamento estetico ha interessato soprattutto il frontale, con nuovi gruppi ottici e una nuova griglia, che ha incorporato l’emblema del marchio, precedentemente collocato sul cofano. Nell’abitacolo, invece, è stato aggiunto un nuovo sistema di infotainment, con un touchscreen integrato nella console centrale.
Nella seconda generazione, il top di gamma era la versione GTi by Peugeot Sport, preparata dal reparto corse del marchio Peugeot Sport, con due versioni, una con 250 CV e un’altra migliorata con 270 CV.
La terza generazione della 308 è stata presentata il 18 marzo 2021 e lanciata nel maggio 2021. Il veicolo è basato sulla piattaforma EMP2 di terza generazione, che ha fatto crescere il passo di 55 mm (2,2 pollici). Peugeot ha anche ridotto l’altezza di 20 mm (0,8″) per creare una silhouette più slanciata e ottenere un coefficiente di resistenza aerodinamica inferiore a 0,28. È anche il primo veicolo a portare il nuovo logo Peugeot. È entrato in produzione il 29 settembre 2021 ed è stato messo in vendita lo stesso giorno.