Come contattare le riviste di design

Abbonamento alla rivista elle
Se pensavate che con l’era digitale le riviste di decorazione tradizionali fossero morte, niente di più sbagliato. Anche se molti hanno fatto il salto verso il digitale, la maggior parte di loro conserva ancora la versione stampata.
In caso contrario, mostrano sempre interni arredati da interior designer in stili diversi, il che li rende uno strumento molto efficace per catturare idee e tendenze, in modo da poterle applicare al proprio gusto e stile.
Le versioni stampate si trovano principalmente nelle edicole e tendono a coesistere con le riviste del cuore negli studi medici, nei saloni di parrucchiere e di bellezza e in quasi tutti i luoghi in cui è richiesto un certo tempo di attesa.
Le versioni digitali hanno il vantaggio di essere gratuite, almeno per gran parte dei loro contenuti, e sono facilmente accessibili dalla comodità del vostro salotto; le idee sono a portata di clic.
El Mueble, una rivista eminentemente femminile, è diventata un classico del mondo decorativo e ha già avuto il suo boom in edicola. Nonostante l’era digitale, viene ancora pubblicato in formato fisico con lo stesso successo.
Esempi di design di riviste
Ho sempre detto che il rapporto con i Media è come quello che abbiamo con gli amici, sono legami che vanno sempre tenuti caldi (e non fraintendetemi), bisogna prendersene cura e mantenerli nel tempo in modo che quando vorrete collaborare saranno lì se ne avrete bisogno.
Ma prima di dirvi come potete apparire sulle riviste di moda, voglio distruggere completamente una serie di convinzioni, pensieri o “tira e molla” che esistono sulla menzione dei marchi di moda nei media specializzati. Eccomi! Non spaventarmi.
Vi racconto queste tre storie di merda perché sono quelle che sento più spesso nelle sessioni diagnostiche che tengo con i clienti e anche nel Programma di messa a punto… C’è sempre il panico per la stampa!
Detto questo, smonterò queste 3 bugie con 6 passi per ottenere l’accesso alla stampa specializzata e portare la vostra nuova collezione sulle riviste di moda proprio come fanno gli altri marchi e i vostri concorrenti.
A proposito… sto parlando di Nuova Collezione e non vi ho ricordato che presto vi sorprenderò con la soluzione definitiva per gestire i vostri Lanci di Nuova Collezione con il successo che cercate grazie ad azioni che vi porteranno benefici reali.
Progettazione e costruzione di una rivista
La rivista aziendale è il formato di comunicazione più perfetto che esista. È la propria testata. L’azienda o l’organizzazione diventa il mezzo di comunicazione. Non dipende più dai criteri del caporedattore di un media esterno. Decide cosa è una notizia, cosa non lo è e in che modo. Smettiamo di essere una pubblicità e diventiamo una notizia.
Controlliamo la tiratura, la distribuzione, la frequenza, possiamo fare pubblicità a fornitori, clienti… che ci aiuteranno a coprire i loro costi. Interviste, circolari, offerte, rubriche d’opinione, agenda… Tutto trova posto nella rivista aziendale.
Carta: è la più conosciuta. Quello che abbiamo sempre usato. Ha uno svantaggio essenziale rispetto al formato digitale o web: i costi di produzione. Come vantaggio, la carta è collezionabile, possiamo collocarla nelle sale d’attesa, nelle sale riunioni, negli incontri… e diversi studi affermano che è più comodo leggere su carta che su schermo. Ma la realtà di optare per questa alternativa è che dà un’immagine più solvibile dell’azienda. Siamo editori.
Contatto rivista Traveler
Una volta elaborata questa griglia, è necessario definire una visione generale del progetto o della rivista in uno schizzo. In questo modo, trovate un equilibrio tra elementi, immagini e testi in diverse combinazioni.
La gerarchia nel testo darà una diversa importanza ai contenuti e grazie a questo si ottiene un senso di lettura. Questo senso di lettura genera una linea visiva che possiamo sfruttare nelle nostre composizioni.
TipografiaLa scelta di una tipografia adatta al nostro progetto è una parte fondamentale per rappresentare correttamente i suoi valori. È necessario prendere in considerazione il numero di stili di carattere esistenti e conoscere la loro storia e a cosa si riferiscono di solito per specificare un uso specifico. Tuttavia, anche se i valori di un carattere sono quelli necessari per il progetto, potrebbe non essere necessario utilizzarlo per il testo continuo di una rivista. Ciò è dovuto alla sua leggibilità. In genere siamo abituati a leggere grandi quantità di testo con un carattere sans-serif e quindi non è opportuno discostarsi da questa norma per grandi porzioni di testo.