Come creare grafico per changing criterior design

Come creare grafici in excel con diverse variabili

Nota: un modello di grafico contiene la formattazione del grafico e memorizza i colori che vengono utilizzati quando il grafico viene salvato come modello. Quando si utilizza un modello di grafico per creare un grafico in un’altra cartella di lavoro, il nuovo grafico utilizzerà i colori del modello di grafico e non quelli del tema del documento attualmente applicato alla cartella di lavoro. Per utilizzare i colori del tema del documento invece dei colori del modello di grafico, fare clic con il pulsante destro del mouse nell’area del grafico, quindi fare clic su Ripristina per adattarli allo stile.

Passi per realizzare un grafico a mano

Oggi spiegheremo come realizzare un grafico di base con Excel, l’applicazione per fogli di calcolo di Microsoft. Con questo strumento è possibile creare tabelle in cui rappresentare vari tipi di dati e poi utilizzare queste tabelle per creare un grafico a partire da esse.

Se siete alle prime armi con questo strumento e volete imparare le basi per la realizzazione di queste tavole, vi guideremo nella realizzazione della vostra prima tavola. Non sarà particolarmente complesso, ma sarà una buona base da cui partire per migliorare poco a poco. I file Excel possono essere aperti anche in altre applicazioni, ma se si utilizza un’altra applicazione il modo di procedere potrebbe essere diverso.

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La prima cosa da fare è preparare in Excel i dati da cui si vuole ricavare il grafico. Una volta ottenute, fare clic sull’opzione Inserisci nella barra degli strumenti per accedere alle opzioni in cui è possibile scegliere i diversi elementi da inserire nella tabella.

Creazione di grafica

Il programma di studi è costituito da tre componenti: basi, formazione professionale-disciplinare e libera scelta. Per concludere, è necessario sviluppare un progetto di laurea, per il quale sono disponibili tre opzioni: progetto, tirocinio o corsi post-laurea e certificare anche la conoscenza della lingua inglese.

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Il laboratorio è l’ambiente e la metodologia più strettamente legati alla maggior parte delle componenti e delle materie del piano e si basa sulla trasmissione di concetti e tecniche specifiche ai diversi ambiti professionali. Il workshop è un ambiente pedagogico basato sullo sviluppo pratico dei progetti, che favorisce la presentazione, il sostegno e la revisione permanente delle proposte e dei risultati.

Le materie teoriche sono sviluppate con la metodologia della lezione magistrale, con la presentazione di argomenti da parte del docente o degli studenti e, in alcuni casi, con il metodo del seminario. In entrambi i casi si basa su un’intensa attività di lettura, sulla consultazione di riferimenti bibliografici, sulla comprensione e sull’analisi di testi e sulla scrittura argomentativa, un aspetto che è stato evidenziato come un punto di forza del programma. A volte queste riflessioni vengono sintetizzate o espresse attraverso opere grafiche come poster, infografiche o sviluppi audiovisivi.

Passi per creare un grafico in excel

I grafici aiutano il pubblico a visualizzare i dati in modo più efficace. Imparate a creare un grafico e ad aggiungere una linea di tendenza. È possibile iniziare il documento da un grafico consigliato o sceglierne uno dalla nostra collezione di modelli predefiniti.

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È possibile creare un grafico in Excel, Word e PowerPoint.  Ma i dati del grafico vengono scritti e salvati in un foglio Excel.  Se si inserisce un grafico in Word o PowerPoint, si apre un nuovo foglio in Excel.  Quando si salva un documento Word o una presentazione PowerPoint contenente un grafico, i dati Excel sottostanti al grafico vengono automaticamente salvati nel documento Word o nella presentazione PowerPoint.

Dopo aver creato un grafico, è possibile modificare il modo in cui le righe e le colonne della tabella vengono tracciate nel grafico.  Ad esempio, immaginiamo che nella prima versione di un grafico, le righe di dati della tabella siano tracciate sull’asse verticale del grafico (valore) e le colonne di dati siano tracciate sull’asse orizzontale (categoria). Nell’esempio seguente, il grafico evidenzia le vendite per strumento.