Come farsi conoscere su instagram design

Design del feed dell’app Instagram
Una delle preoccupazioni dei brand è come ottenere follower su Instagram. Questo perché è uno dei social network più utilizzati per promuovere i prodotti. In questo articolo vi spieghiamo come aumentare il vostro pubblico con pratiche efficaci!
Un marchio con obiettivi, valori e identità visiva definiti sui social network genererà una prima impressione positiva sugli utenti. Questo si aggiunge alle buone pratiche della strategia dei contenuti.
Dopo aver aperto un account Instagram come azienda, è necessario creare un piano di marketing che includa le azioni da intraprendere per raggiungere gli obiettivi corrispondenti alla strategia aziendale.
Per cominciare, è importante definire gli obiettivi SMART. Grazie a questa metodologia avrete una visione, una direzione e una proiezione molto più ampie di ciò che volete ottenere nella vostra azienda, di come lo eseguirete e di come lo misurerete.
Una volta stabiliti gli “obiettivi intelligenti”, il passo successivo è analizzare e monitorare i risultati: perché era necessario aumentare il numero di follower, gli obiettivi sono stati raggiunti, i risultati sono scalabili per il brand e, se sì, perché no?
Design di Instagram
Ce l’abbiamo fatta. Avete scattato una foto straordinaria, avete applicato il filtro perfetto, l’avete caricata e ora state aspettando che i like e i commenti appaiano nel vostro feed di notizie. È una sensazione piacevole e gratificante sapere che i propri contenuti stanno ottenendo buoni risultati su Instagram. E quando si tratta del vostro marchio, volete che questa sensazione sia costante.
Tuttavia, per far sì che gli altri si impegnino sul vostro Instagram non è così semplice come caricare contenuti decenti e chiudere la giornata. Il vostro marchio deve sapere come promuovere il vostro Instagram in modo da raggiungere il più ampio pubblico possibile. Ci sono oltre 700 milioni di utenti e puntare alla massima copertura attraverso le vostre promozioni può dare enormi frutti.
La parte più difficile è imparare a promuovere il vostro Instagram per avere successo. Non è necessario essere un esperto di PR per avere successo, quindi evitate i siti di pay-per-follower e seguite questi 12 consigli per far crescere e promuovere il vostro Instagram in modo organico:
Design di Instagram per le aziende
Nell’articolo di oggi parleremo delle chiavi per creare una community su Instagram, in particolare delle informazioni di base che le aziende devono tenere in considerazione per ottenere una community Instagram di valore.
Quando pensiamo a una “community di Instagram” pensiamo alla creazione di contenuti, all’intercalare di #hashtag, a un feed bello (con contenuti creativi e originali) e in linea con l’account che abbiamo creato, ma questo sarebbe incompleto. Per creare una community di valore su Instagram è necessario andare oltre la creazione di contenuti.
Uno dei motivi principali per creare una community di valore su Instagram è la possibilità di vendere, fidelizzando i nostri follower rispetto alla concorrenza e aumentando l’interazione, che aumenterà la portata e la visibilità verso nuovi potenziali follower e/o potenziali clienti.
All’inizio Instagram aveva strumenti minimi, permetteva di pubblicare una foto o un video e il suo uso era piuttosto personale, ma ha saputo adattarsi alle esigenze, e riprendere idee che hanno funzionato in altri social network come Snapchat, prevedendo in questo caso le storie con una durata massima di 24 ore.
Disegni per il feed di instagram
Se prendete in considerazione IG per questo argomento, vi consiglio di accorciare i moduli delle vostre landing page, perché come sapete, quasi il 100% degli utenti di questa piattaforma accede attraverso i propri telefoni cellulari.
Tuttavia, alcuni marchi come Vice o MTV hanno saputo sfruttare questo strumento, creando contenuti altrettanto attraenti dei normali post e inserendo persino dei link (finora solo negli account verificati) per continuare l’interazione sul loro sito web.
Per continuare questo processo, vi fornisco il seguente materiale sull’esplorazione sociale per migliorare i vostri sforzi di social media marketing e raggiungere nuovi potenziali clienti in modo più efficace: