Come mettere i tag nel design

Creare etichette per i barattoli
Le etichette iniziarono a essere utilizzate nel commercio per descrivere più facilmente il contenuto di contenitori, barattoli e confezioni. Nel corso del tempo, al di là della loro funzione identificativa di base, le etichette hanno iniziato a essere utilizzate come oggetti decorativi destinati a migliorare l’immagine del prodotto e a renderlo più attraente per il consumatore.
Oggi le etichette includono spesso un codice a barre contenente informazioni criptate per la gestione automatica nei magazzini e nei punti vendita. L’etichetta può anche consentire ai consumatori di partecipare a promozioni e concorsi.
Le etichette degli alimenti, ad esempio, contengono informazioni sugli ingredienti, sul contenuto calorico, sulla data di produzione e sulla data di scadenza. Le etichette dei capi di abbigliamento, invece, si concentrano sulle dimensioni e sulla composizione dell’indumento, oltre a fornire informazioni sulle tecniche di lavaggio e stiratura consigliate.
Indossare giacca e cravatta nelle occasioni solenni, essere ospitali con un ospite, masticare con la bocca chiusa, non dire parolacce durante un incontro sociale, rispettare puntualmente gli orari e ringraziare per i regali ricevuti fanno tutti parte del galateo.
Cosa sono le etichette e i loro esempi?
È un segno, un marchio, un’etichetta o una targhetta applicata a un oggetto per identificarlo, classificarlo o valutarlo.
Che cos’è il design delle etichette?
L’etichetta identifica il prodotto o il marchio, quindi il suo design deve essere professionale, all’altezza del mercato in cui opera e molto al di sopra dei suoi concorrenti.
Dove deve essere posizionata l’etichetta?
La Dirección General de Tráfico raccomanda di apporre l’etichetta in un punto visibile del veicolo. Ciò non significa che qualsiasi luogo sia consentito. L’opzione più consigliabile, secondo la DGT, è quella di posizionarlo sul finestrino anteriore, all’interno, e in un punto in cui non influisca sul campo visivo del conducente.
Creare etichette online gratuite
In questo caso, è necessario tenere presente che si utilizzerà uno strumento creato appositamente per stampare etichette di indirizzi da incollare sulle lettere che si desidera inviare. Tuttavia, si tratta di una funzione piuttosto flessibile, che potrebbe consentire di creare altri tipi di etichette.
La prima cosa da fare è aprire un documento vuoto in Word. Una volta entrati, fate clic sulla sezione Corrispondenza nella parte superiore della barra degli strumenti del programma. È possibile che in altre versioni il nome della sezione sia diverso.
Una volta configurata l’etichetta che si desidera creare, è possibile scrivere il contenuto nella sezione Buste ed etichette. È consigliabile scrivere dopo la configurazione, perché i margini del campo Indirizzo dipendono dalla configurazione. Ad esempio, abbiamo configurato la stampa di 30 etichette per pagina, quindi il margine è molto ridotto.
Come realizzare etichette personalizzate
Il vostro prodotto può essere buono, ma in un mercato competitivo non è sufficiente per venderlo. Bisogna fare il passo più lungo della gamba. Sebbene una strategia di marketing efficace sia d’obbligo, non dimenticate che l’etichetta e l’imballaggio di un prodotto possono fare o interrompere la vendita.
Le etichette dei prodotti spesso riportano informazioni fondamentali come il logo, il nome del prodotto e la quantità. Alcuni prodotti hanno solo uno slogan o una breve descrizione. Sul retro si trovano di solito informazioni aggiuntive, come gli ingredienti e le istruzioni per l’uso del prodotto.
Ad esempio, il colore giallo evoca emozioni positive o il colore rosso ha connotazioni emotive come passione o vitalità. Il blu è preferito dagli esperti perché trasmette fiducia ai consumatori, dalla salute alla sincerità alla forza.
Le etichette devono trasmettere l’identità del marchio e mostrare l’unicità del prodotto. Una tavolozza di colori e una tipografia di marca aiutano i consumatori a riconoscere il vostro prodotto e un aspetto coerente rende più facile trovare e acquistare di nuovo il vostro prodotto.
Design dell’etichetta del prodotto
Senza dubbio, le etichette dei prodotti sono una parte essenziale della loro presentazione. Che si tratti di un’azienda consolidata o di una start-up, ogni prodotto deve avere un’etichetta attraente che soddisfi gli standard minimi del settore. Altrimenti, non sarete in grado di costruire la fiducia dei consumatori. In questo articolo vi parleremo delle etichette, della loro importanza e di come vengono realizzate.
Per alcune aziende è sufficiente che un prodotto abbia un’etichetta che riporti il nome del marchio e le informazioni sul prodotto. Tuttavia, in molti settori, questa non è la cosa più consigliabile da fare. L’immagine vende molto e un’etichetta può pesare molto nella decisione di acquisto di un consumatore a seconda del livello di fiducia che trasmette.
L’etichettatura di un prodotto non deve limitarsi ad apporre un foglio di carta bianco con il nome del marchio e il contenuto. Una buona etichetta deve contenere diversi elementi fondamentali per la presentazione del prodotto. Questi sono:
Come si vede, l’etichetta giusta può essere fondamentale per la vendita o meno dei vostri prodotti. In fin dei conti, al di là delle informazioni che dovrebbero contenere, fanno parte dell’identità visiva dei prodotti. E la parte visiva è molto importante quando si tratta di vendere.