Come presentare un prodotto designer ad un azienda

Come presentare un prodotto da vendere

Tuttavia, questa fase non consiste semplicemente nell’avere molte idee. La fase di generazione delle idee si basa sulle scoperte fatte durante la fase di ricerca, che guiderà il processo e aiuterà a restringere le possibili opzioni.

La verifica del concetto è una componente fondamentale della fase di perfezionamento e convalida. Uno strumento di concept testing può aiutarvi a raccogliere feedback su molti aspetti delle vostre idee, dalle caratteristiche che avete scelto di includere al messaggio che viene presentato all’utente.

Le idee vincenti possono ora essere trasformate in un prototipo e testate ulteriormente. Nel momento in cui le idee si traducono in realtà, possono sorgere una serie di nuove considerazioni e sfide, per cui è probabile che in questa fase vengano apportate importanti modifiche.

Se il prodotto è fisico, potreste essere in grado di testare attributi che non erano ovvi per l’utente finale nella fase di ideazione, come la consistenza o il peso. Pertanto, può essere utile fornire un feedback per raccogliere ulteriori informazioni.

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Progettazione di un prodotto di esempio

Formato, testi e foto sono i tre elementi fondamentali che definiscono la struttura di un catalogo. Né più né meno. Definendo come applicare ciascuno di essi, otterremo il budget finale del lavoro. Analizziamo in dettaglio:

Un buon marketing manager conosce bene l’importanza psicologica che la strategia dei prezzi ha sulle vendite. Un prezzo attraente influisce sui profitti. Pertanto, è necessario imparare a stabilire il prezzo degli articoli presentati nel catalogo e cercare di massimizzare i profitti. Questi consigli e raccomandazioni sono molto utili:

Come presentare un prodotto per iscritto

Questa fase è la principale, perché si tratta di generare un’idea. E la verità è che, in molti casi, ciò può avvenire dopo un po’ di osservazione, a partire da ciò che si conosce della concorrenza e dei prodotti o servizi che si utilizzano nella routine quotidiana.

Si potrebbe quindi dire che l’idea comporta un po’ di ricerca (non molto rigorosa, ma comunque una ricerca) che crea la scintilla di un’idea: quale soluzione renderebbe più facile un compito, o come potrebbe questo prodotto, che già si usa, essere più efficiente?

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Parliamo ora della ricerca nella sua giusta dimensione. Questo avviene dopo la presentazione dell’idea iniziale; permette di mettere a terra il progetto prima di pensare a come realizzarlo.

Al termine, avrete un’idea più chiara del tipo di investimento necessario, nonché degli strumenti per produrlo, commercializzarlo e venderlo, in modo da poterlo inserire nella vostra catena di approvvigionamento qualche passo più avanti.

Stiamo parlando di qualcosa che può essere equiparato a uno schizzo, ma applicato a qualsiasi prodotto, software o servizio che avete in mente. Si può partire da uno schizzo o da un abbozzo di come sarà la vostra idea una volta concretizzata, nelle mani dei clienti finali o sullo schermo di un computer.

Esempio di progettazione del prodotto pdf

Quando si deve fare la presentazione di un prodotto, è necessario prepararla con molta attenzione. Non si tratta di una novità, poiché è già stata discussa nel capitolo precedente. Tuttavia, il mio consiglio è di prepararlo secondo un piano basato su una serie di moduli, ognuno con la sua conclusione per una buona presentazione del prodotto.

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Immaginate di trovarvi in un lungo corridoio fiancheggiato da porte chiuse. Sopra ogni porta c’è un semaforo. Alla fine del corridoio, dopo averli aperti tutti con successo, c’è una stanza con un grande cartello che recita:

Come ho già detto, per utilizzare questa tecnica è essenziale che la presentazione sia pianificata in fasi o moduli. In ognuna di queste fasi dovete ottenere l’approvazione del cliente per passare alla fase successiva, e il cliente non vi darà l’approvazione finché la fase precedente non sarà perfettamente chiara e compresa.

L’hype è fondamentalmente l’eccitazione eccessiva per qualcosa. È una tecnica sempre più utilizzata dai brand per suscitare la curiosità del pubblico attraverso messaggi pieni di mistero o con poche informazioni.