Come vendere un progetto di design ad un azienda

Piano di marketing per un’azienda di progettazione grafica
Come vendere un’idea imprenditoriale è una delle domande che la maggior parte degli imprenditori e degli inventori si pongono quando iniziano a sviluppare il loro progetto: come faccio a vendere la mia idea imprenditoriale? Quali strategie devo seguire per raggiungere questo obiettivo? Come faccio a convincere i clienti e gli investitori a comprare la mia idea imprenditoriale?
Proteggere la propria idea imprenditoriale è un passo fondamentale da seguire prima di iniziare a comunicare e vendere l’idea. Dovete scoprire quale tipo di protezione è appropriata per la vostra idea, ad esempio se deve essere registrata come brevetto o se deve essere registrata come marchio. Le registrazioni proteggono i vostri diritti sull’idea e vi permettono di gestire in modo sicuro le strategie di vendita della vostra idea imprenditoriale. Nel nostro articolo Come brevettare un’idea, un’invenzione o un’applicazione mobile potete trovare maggiori informazioni sull’argomento.TrendingCome brevettare un’idea, un’invenzione o un’applicazione mobile
Brevetti e modelli di utilità: per registrare un brevetto o un modello di utilità, l’idea imprenditoriale deve essere basata su un prodotto innovativo che rappresenti una novità sul mercato. Come abbiamo spiegato nell’articolo Il brevetto, uno strumento commerciale, il suo scopo è quello di impedire a terzi di utilizzare l’invenzione senza il consenso esplicito dell’inventore. Questa registrazione offre alla vostra idea imprenditoriale la protezione per effettuare la comunicazione per vendere l’idea imprenditoriale senza il timore che terzi se ne approprino.
Dove vendere i disegni online
Quando ci si trova di fronte al modello vuoto, può essere difficile iniziare. Per evitare questo momento, vi consigliamo di prendere un foglio di carta e una penna. Pensate alla dimensione funzionale, emotiva e sociale del vostro prodotto. Scrivete su quel foglio le idee che vi vengono in mente. Stiamo praticando la famosa tecnica del brainstorming.
Le idee che vi vengono in mente devono essere raccolte su quel foglio. Il passo successivo è dare forma e scrivere queste idee. In questo modo, avrete analizzato la vostra attività e avrete più indizi su quali informazioni includere in ogni sezione e area del quadro.
Senza dubbio, la proposta di valore di Amazon può essere riassunta come servizio veloce e contenuti personalizzati. Il suo servizio di consegna rapida risponde alle esigenze specifiche del nuovo consumatore: non ha tempo e vuole il suo acquisto ieri.
Grazie ai suoi dati di navigazione, Amazon è in grado di mostrarci, attraverso tecniche di cross-selling, prodotti che potrebbero interessarci. Con questo intendiamo la sezione “Anche altre persone hanno acquistato…” Vi ricorda qualcosa?
Acquistiamo i vostri progetti
Se state iniziando a commercializzarvi a livello professionale, perderete tempo e denaro, limitandovi a registrarvi presso l’ufficio delle imposte fino a quando non avrete un portafoglio stabile di clienti e questi vi chiederanno continuamente le fatture.
Mi è piaciuto molto l’articolo e se lo condivido, è molto positivo ed è pieno di semplici consigli che ci rendono più facile l’accesso ai clienti a noi imprenditori e che spesso non sono venditori, se devo lasciare un consiglio sarebbe “sii vicino ai tuoi clienti consigliandoli sempre che è inavluente e ti porta molto più vicino a loro e crea legami di fiducia e fedeltà”.
Eccellente articolo fratello mio, mi congratulo sinceramente con te. Ieri mi è capitato di scrivere un post relativo all’invisibilità in cui si trova la stragrande maggioranza delle aziende perché non utilizza la tecnologia ( http://rafaelvasquez.com.ve/2016/11/23/invisible-por-no-actualizarme/#comment-2). In effetti noto che abbiamo affinità in relazione all’argomento. Buona fortuna e rimaniamo in gioco.
Come offrire un servizio di progettazione grafica
Essere ben preparati per presentare un progetto agli investitori è importante quasi quanto la solidità del progetto stesso. Ogni giorno nascono nuove startup ed è difficile distinguersi dalle altre. Per raggiungere questo obiettivo, è essenziale investire molto tempo nell’apprendimento delle modalità di presentazione agli investitori. Vi presentiamo la guida definitiva per imparare passo dopo passo come fare un elevator pitch o un sales pitch per distinguersi dagli altri, dalla mano di Seedrocket, Loogic e TEDx Continua a leggere!
Tuttavia, le intenzioni dell’imprenditore e dell’investitore sono diverse e, in molti casi, non sappiamo cosa presentare loro. Sebbene tutte le informazioni siano importanti, in questo caso non è necessario che lo siano. Questo solleva dubbi su quali informazioni selezionare per la presentazione. Vi spieghiamo passo dopo passo cosa dovreste fare!
Il risultato del problema e la soluzione, ciò che proponete per risolverlo. Non dovreste dedicare troppo tempo a questa sezione, non è il punto più rilevante per gli investitori in quanto può cambiare nel tempo e a seconda del mercato.