Cosa impari in corsi di design

Invia i commenti
In questo corso, Lindsay Marsh mostra le schermate del suo lavoro di creazione di un vero logo in Illustrator e spiega tutti gli strumenti e i processi che si possono utilizzare per creare un grande logo in Illustrator, dalla concezione ai file finiti.
Questo corso, tenuto da Louise Sandhaus e Lorraine Wild del California Institute of the Arts, è rivolto a principianti e studenti interessati a conoscere la storia della comunicazione visiva.
Questo corso vi aiuterà a scoprire come tradurre le vostre idee visive in illustrazioni di alta qualità. Il corso approfondisce inoltre, attraverso una serie di progetti, come sviluppare le proprie capacità illustrative per produrre e distribuire illustrazioni.
Pensare con le immagini
È programmato per funzionare con Internet Explorer 5.0 o superiore, il che significa che se si utilizza Netscape probabilmente non si riuscirà a visualizzare correttamente tutti i contenuti. Inizialmente questi corsi saranno completamente on-line.
Si suggerisce il seguente ordine di studio: Presentazione (introduzione al corso), Obiettivi (indice), Risorse tecniche (requisiti SW per seguire il corso), Contenuti (documentazione del corso) ed Esercitazioni.
Tra le risorse tecniche che possono essere utilizzate durante il corso, spiccano le seguenti: Il browser è stato preparato per visualizzare i contenuti in Java e DHTML. Il Plug_in Flash 4.0, il Plug_in iPIX, il Plug_in “MGI Software Live Picture”, Quick Time, Real Player…
Gli esercizi hanno la forma di un questionario e il loro scopo è l’autovalutazione. Successivamente, è possibile ampliare le proprie conoscenze accedendo alla sezione Risorse per l’approfondimento, dove, oltre ai riferimenti bibliografici utilizzati, viene fornito un elenco selezionato di URL per l’approfondimento.
Quali sono le materie di studio del graphic design?
Per Carlos Mignot, la tipografia è un’arte che, oltre a portare un significato testuale, riesce a evocare nelle persone sensazioni e ricordi diversi. Per questo motivo, ha dedicato gran parte della sua carriera a combinare i principi del branding e della tipografia per creare loghi che valorizzino l’identità del marchio.
Nel corso Typographic Branding: creare loghi memorabili da zero, Carlos condivide il suo processo creativo per la creazione di marchi visivamente memorabili, nonché i principi di base dell’universo tipografico.
In un’epoca ipercompetitiva, un branding forte è un requisito essenziale per posizionare il vostro marchio nella mente del consumatore. Tra le strategie più efficaci a tal fine vi è la creazione di identità che si avvalgono di concetti sia verbali che visivi.
Fondatore dell’agenzia internazionale Johnson Banks, Michael Johnson condivide il suo processo creativo per la creazione di identità di marca iconiche e rilevanti nel corso Contemporary brand identity: fusing verbal and visual concepts.
La tavolozza perfetta
Nel corso della vostra formazione professionale, riceverete molte critiche relative al vostro lavoro. All’inizio possono risultare fastidiosi, ma c’è da aspettarselo. A volte è difficile giudicare la propria idea che, in pratica, “era stata”, ma non era così buona come si pensava.
Se siete già esperti di computer, vi sarà più facile padroneggiare programmi come Illustrator, InDesign e Photoshop. Questi sono i più utilizzati nel settore e possono essere appresi nel nostro istituto di formazione Aula Creactiva.
Ricordate di informarvi sui requisiti di ciascun programma, in modo da poter scegliere quello che meglio si adatta ai vostri interessi professionali per lavorare nella vostra vocazione. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci, vi risponderemo immediatamente e con la massima attenzione.
I nostri studenti muovono i primi passi nel mondo del lavoro grazie a stage in azienda. Condividiamo l’elenco degli studenti che hanno firmato un accordo di stage con la scuola nei mesi da luglio a dicembre 2022. José Carlos…