Design e comunicazione visiva

Campo di lavoro del design e della comunicazione visiva

In accordo con la Mission del PE, l’approccio curriculare è organizzato con l’obiettivo di formare gradualmente gli studenti secondo le linee guida del MEIF, che consentono di sviluppare competenze, conoscenze e attitudini, articolate sia orizzontalmente che verticalmente, tenendo conto della formazione intellettuale, umana, sociale e professionale dei suoi studenti, cercando di formarli in modo integrale.

In questo modello didattico si utilizza un sistema di crediti che consente agli studenti di studiare la laurea in una media di otto periodi, che possono essere ridotti a un minimo di sette o estesi a un massimo di undici a seconda delle loro esigenze.

La struttura di questa proposta si basa su aree di formazione: Area di formazione generale di base, Area di formazione iniziale di disciplina, Area di formazione disciplinare, Area di formazione terminale e Area di formazione a libera scelta.

L’iniziazione alla disciplina, come indica il nome, è l’area in cui gli studenti sviluppano le conoscenze di base della loro disciplina. La maggior parte di queste esperienze si svolge in concomitanza con altri PE della Facoltà di Arti Visive, come il Bachelor in Arti Visive e il Bachelor in Fotografia.

Muy interesante:  Come presebtarsi ad un colloquio per designer

Invia i commenti

La formazione alla ricerca è stabilita nel programma come una delle costanti che si identificano nell’articolazione degli strumenti di base appresi nei corsi di tecniche di ricerca e metodologia della ricerca, con i progetti sviluppati dal Dipartimento, includendo gli studenti come parte attiva di essi.

D’altra parte, la creazione di diversi laboratori di ricerca in aree di base e specifiche del programma contribuisce a questa formazione. La politica del programma consiste nello stabilire accordi che lo rendano possibile:

Design e comunicazione visiva unam

Nell’anno scolastico 2020-2021, il numero totale di candidati a questo corso di laurea è stato di 6.939. Il numero di posti disponibili per questo corso di laurea è stato di 1.111, quindi 1 studente su 6 che ha fatto domanda è stato ammesso. Il 67% del numero totale di studenti al primo anno è costituito da donne e il 33% da uomini.

Muy interesante:  Dove trovare kit per aerografo per cake designe

Questo corso forma professionisti che applicano procedure e tecniche per la ricerca, la produzione e la diffusione di messaggi visivi e audiovisivi che servono non solo a informare i diversi settori della società, ma anche a sostenerne i bisogni e a promuoverne lo sviluppo.

I costi da sostenere sono difficili da stabilire; nei primi semestri è necessario procurarsi l’attrezzatura di base, che può essere costosa: macchina fotografica, computer, strumenti per il disegno e la geometria e così via. Sebbene la maggior parte dei materiali utilizzati siano riciclabili, in altri casi sono importati, il che significa che i prezzi variano.

Le due sedi della Facoltà dispongono degli spazi per svolgere le attività del corso di laurea, ognuna delle quali ha una sua impronta particolare. Xochimilco, il campus più consolidato, dispone di biblioteca, videoteca, mediateca, fototeca, laboratori, centro informatico, sale espositive e auditorium, mentre Taxco, che ha acquisito una propria personalità, offre laboratori, attrezzature e servizi di supporto per i centri documentari e informatici.

Design e comunicazione visiva uam

Un colloquio individuale o di gruppo con il Direttore o il Coordinatore del corso di laurea per conoscere le motivazioni, le aspettative e il profilo degli iscritti. I colloqui possono svolgersi prima o durante il workshop.

Muy interesante:  Camini elettrici design

Un workshop di “Introduzione alla cultura accademica universitaria”, il cui scopo principale è quello di avviare il processo di integrazione dello studente nell’Università e di fornire uno spazio in cui lo studente possa familiarizzare con la cultura accademica universitaria. I dettagli del programma saranno forniti in ogni sede.

Un colloquio individuale o di gruppo con il Direttore o il Coordinatore del corso di laurea per conoscere le motivazioni, le aspettative e il profilo degli iscritti. I colloqui possono svolgersi prima o durante il workshop.

Un workshop di “Introduzione alla cultura accademica universitaria”, il cui scopo principale è quello di avviare il processo di integrazione dello studente nell’Università e di fornire uno spazio in cui lo studente possa familiarizzare con la cultura accademica universitaria. I dettagli del programma saranno forniti in ogni sede.