Lampadario per bagno design

Come collocare un lavabo da terrazzo in bagno

Il fronte del lavabo è stato risolto con un mobile su misura in legno laccato bianco, con cassetti e ante in vetro e un portasciugamani incorporato nei fianchi, e rifinito con piano di lavoro e lavabo in un unico pezzo di Corian. Piano di lavoro e mobile, di Cerámicas Vicente.

L’insieme è completato da un grande specchio incorniciato, anch’esso realizzato su misura dalla Carpintería El Acebo nello stesso legno laccato utilizzato per il mobile. Accanto, una lampada da parete con paralume in tessuto. Le maniglie, i profili della cabina doccia e le finiture degli interruttori si combinano in acciaio opaco. Presa e interruttore, di Bticino.

CUSTOM La nicchia sotto la finestra è stata utilizzata per un pratico mobile con ante scorrevoli in legno laccato. I frontali presentano lo stesso dettaglio a croce del lavabo, ma senza vetro, in modo da nascondere l’interno del mobile. Accanto alla toilette, un copriradiatore a traliccio bianco copre il radiatore.

Muy interesante:  Come produrre un oggetto di design

Il box doccia si trova nell’angolo. È piastrellato con gres smaltato fino all’altezza della cabina doccia. Carta da parati in vinile fino al soffitto. L’accesso avviene tramite porte scorrevoli. Schermo, di Cristalería Crespo. Rubinetti termostatici di Hansgrohe.

Bagni per il primo piano

Se non avete il budget necessario per sostituire gli impianti esistenti con prodotti che facilitino l’occultamento dei tubi, un’alternativa più economica è quella di nascondere i tubi con una cassetta di legno. Se avete le capacità e l’esperienza necessarie, potete incorniciare o racchiudere voi stessi i tubi.

Se i tubi corrono lungo il pavimento a un livello basso, è possibile creare una scatola di legno per nascondere i tubi e utilizzarla come scaffale. Un altro modo è quello di dipingere i tubi in tinta con il colore della parete, in modo che si armonizzino con i toni dell’arredamento.

I WC sospesi o montati a parete hanno i tubi e la cassetta nascosti nella parete retrostante, in modo che siano visibili solo il vaso e la piastra di risciacquo. In questo modo si ottiene una finitura elegante e minimalista, creando un look pulito e moderno. Se il telaio e la toilette sono installati correttamente, possono sostenere fino a 200 kg.

Muy interesante:  Mensola da muro design

Installazione completa dell’impianto idraulico del bagno

Con l’affermarsi dello stile industriale e il suo utilizzo di materiali e tubi a vista, ciò che un tempo sembrava impensabile, lasciare in bella vista i vari tubi che normalmente sono nascosti in casa, oggi è una risorsa decorativa di prim’ordine.

La cosa più usuale nel caso di tubature a vista, tipiche dei loft di New York o delle case con soffitti alti, è lasciare a vista i condotti dell’aria condizionata, che sono i più spessi di tutti i tubi che attraversano la casa e quelli che occuperebbero più spazio sul soffitto se dovessero essere coperti.

È forse meno comune, ma non per questo meno creativo, lasciare a vista i tubi che ospitano i cavi elettrici, così come le scatole, i meccanismi e gli interruttori a cui sono collegati. A volte si utilizza anche un sistema misto: i tubi sono nascosti dalle pareti per mantenerli puliti e i tubi del soffitto che portano alle luci a sospensione sono lasciati a vista.

Muy interesante:  Sveglia da comodino design

A volte i tubi a vista possono essere il fulcro di un progetto di interior design. Non sono solo un accessorio, ma la base della decorazione. Alberi che decorano una stanza, ringhiere di una bifamiliare, soffitti decorati con una moltiplicazione di tubi.

Installazione dei sanitari del bagno

Spesso, quando ci occupiamo di ristrutturazioni, cerchiamo di risparmiare il più possibile, senza tenere conto di nient’altro. A tal fine, si cambiano solo le uscite dei tubi e i raccordi sanitari. Si tratta di un errore, perché dovremmo cambiare l’intero sistema in una volta sola, in quanto il basso costo può essere più costoso nel lungo periodo.

Il loro vantaggio è che funzionano in estate, anche in assenza di riscaldamento. Possono produrre un’atmosfera calda nella toilette, da utilizzare ad esempio per asciugare gli asciugamani. Sono anche molto decorativi e sono disponibili in molte dimensioni.