Master in design della comunicazione

Master in Design e Comunicazione Grafica
Fin dalle sue origini, ESET si è impegnata a inserire nella formazione professionisti attivi, specialisti riconosciuti nelle materie che insegnano. Non solo sono stati in grado di trasmettere tutte le loro conoscenze, ma sono stati anche in grado di presentare loro progetti completamente attuali, sfide che gli studenti spesso affrontano nelle stesse condizioni reali di tempo e richieste.
D’altra parte, gli studenti hanno partecipato a vari workshop a Valencia, Madrid e Barcellona con esperti come Víctor Palau e Ana Gea di Gráffica, Ana Illueca, Jorge Timoteo di Pixelarte, Boke Bazán di Nociones Unidas, Pablo Rubio di Erretres e Tilman Solé di Mucho.
Le “soft skills” sono diventate un elemento essenziale per la gestione dell’ambiente “liquido” in cui viviamo e hanno un valore fondamentale nel mercato del lavoro e delle professioni. I programmi di formazione e coaching più apprezzati per queste competenze sono quelli che, oltre a promuovere lo sviluppo personale, consentono di ottenere l’accreditamento di questa preparazione.
Che cos’è un master in comunicazione?
Il Master in Comunicazione Strategica è una formazione post-laurea con una solida formazione transdisciplinare nella conoscenza dei problemi attuali della comunicazione sociale, con competenze specifiche per ricercare, interpretare, progettare e gestire nel campo della comunicazione dalla prospettiva della comunicazione sociale della società.
Che cos’è un Master in design?
Prepara esperti in comunicazione e conoscenza del design in grado di gestire efficacemente un’azienda o un dipartimento creativo, attraverso l’applicazione di tecniche, concetti e teorie all’avanguardia del design e del management.
Master in Design della Comunicazione Grafica di TRACOR
La struttura del programma è artistica e allo stesso tempo tecnica, con un monitoraggio individualizzato e una visione pedagogica globale, dove i casi reali e l’azienda sono fondamentali nello sviluppo del programma.
La metodologia del corso prevede lezioni con formalizzazione teorica e pratica, conferenze con ospiti, laboratori di creazione e innovazione, esercitazioni di gruppo e esercitazioni individuali incentrate sul TFM.
In questo modulo scoprirete che cos’è veramente un marchio e quali valori lo compongono. Include la conoscenza delle diverse interfacce tecnologiche esistenti per l’esperienza dell’utente con un marchio e lavora sulla creatività per avviare un progetto digitale con i valori appropriati del marchio.
Questo modulo permette agli studenti di comprendere la comunicazione online in modo contemporaneo e le diverse opportunità e necessità che può avere un utente, inteso sempre come il centro della narrazione e il principale prescrittore.
Master in Design Digitale della Comunicazione | UCAM
In Messico non esiste un corso interdisciplinare post-laurea simile al MADIC. La struttura curriculare di questo master risponde in modo sostanziale alle nuove forme di organizzazione sociale che si stanno sviluppando in Messico e nel mondo come risultato dei processi sociali, tecnologici e professionali. In questo senso, la priorità è data alla promozione dei processi di ricerca, al lavoro interdisciplinare e alla formazione completa degli studenti.
Gli studenti devono essere aperti al lavoro interdisciplinare in modo che nelle loro proposte, sia teoriche che progettuali, possano integrare le diverse conoscenze e prospettive studiate, oltre a fornire solide argomentazioni a sostegno dei loro punti di vista e delle loro decisioni. La confluenza di queste tre linee rappresenta l’opportunità per lo studente di avere una formazione integrale altamente specializzata, in modo che la gestazione di nuove forme e strutture di pensiero si traduca in soluzioni creative e innovative.
Master in Design pubblicitario e comunicazione di marca di
Al termine della sezione di comunicazione strategica, verrà realizzato un progetto di analisi ed esecuzione di una strategia di comunicazione applicata a un servizio o a un prodotto, che dovrà dimostrare le conoscenze acquisite dallo studente durante la prima metà del corso.
Il seguente modulo è obbligatorio per la specialità. L’obiettivo di questo blocco è valorizzare la creatività dello studente attraverso linguaggi interdisciplinari applicati a diverse forme creative, al fine di formare un professionista poliedrico, critico e competitivo.