Qual è il miglior libro di web design

Creare il primo sito web
Fortunatamente, al giorno d’oggi ci sono molte innovazioni nel campo della tecnologia, una delle quali è il vantaggio di avere una presenza sui media digitali che avvicina i clienti a un’azienda o a un prodotto.
– Creatività- Senso estetico- Iniziativa- Attenzione ai dettagli- Empatia con l’utente- Capacità di comunicare concetti in modo chiaro- Capacità di lavorare in un team con persone altamente tecniche- Capacità di trattare con le persone- Apprendimento proattivo- Capacità analitiche- Capacità di ricerca- Capacità di comunicazione orale e scritta- Tendenza all’organizzazione e all’ordine- Tra gli altri.
Javascript e jquery
Il CSS è complesso? Pensate davvero di sapere tutto quello che può fare per voi? David McFarland ci regala una guida di 718 pagine, quasi nulla! Si concentra solo sui fogli di stile. È stato pubblicato nel 2015, ma il suo contenuto è molto attuale. Non è necessario memorizzarlo, ma è necessario averlo come libro di riferimento.
Ricordo quanto ero scettico quando ho sentito dire: conoscere il protocollo HTTP vi renderà un Front-End migliore. E cavolo, se avevo ragione! HTTP è il linguaggio di Internet. Le nostre pagine web sono condivise attraverso questo protocollo, se lo conosciamo possiamo migliorare l’esperienza dell’utente: sapere come gestire il modo in cui HTML e CSS vengono scaricati, giocare con i codici di risposta, i proxy… e molto altro.
Infinite recursion è una sfida settimanale adatta solo agli sviluppatori che vogliono continuare ad accrescere le proprie competenze come sviluppatori. Riceverete periodicamente un nuovo test tecnico con spiegazioni e alcune sezioni speciali come algoritmi, architetture o protocolli famosi.
Guida al web design
I libri sono stati e continueranno a essere un grande strumento di creazione, non solo per la conoscenza e l’apprendimento, ma anche per l’ispirazione. In un’epoca in cui la maggior parte delle persone trascorre le giornate con gli occhi incollati allo schermo, i libri sono diventati quasi degli oggetti da collezione che tuttavia contengono una grande quantità di esperienza e saggezza.
Il libro è diviso in due parti: la prima si concentra sull’analisi della griglia tipografica tradizionale, attraverso una selezione di progetti che ne mostrano chiaramente l’organizzazione e la composizione; mentre la seconda parte mostra come decostruirla e come lavorare senza di essa con esempi di metodi di composizione alternativi.
Questo libro è perfetto per tutti gli amanti della tipografia. Si tratta di una rassegna completa e dettagliata dei principali caratteri tipografici prodotti dall’avvento della stampa con Johannes Gutenberg nel 1440 fino ai giorni nostri. Organizzati cronologicamente per fornire un contesto migliore, oltre 320 caratteri tipografici sono riuniti con una breve storia e una descrizione delle caratteristiche che li contraddistinguono.
Libri gratuiti sullo sviluppo web
Questo libro, di Joseba Ruiz Díez, è una guida molto completa ed essenziale sul marketing digitale a 360º. Se siete amanti del marketing, questo è un libro che non può mancare nella vostra biblioteca (ma non solo per decorazione, ovviamente…). Con questo libro imparerete le basi del Digital Marketing ma anche la parte più sconosciuta, gli aspetti tecnici e gli sviluppi che dovete conoscere, il tutto spiegato in modo molto semplice, divertente e dettagliato.
In questo libro troverete anche molti esempi che vi aiuteranno a capire e ad approfondire tutti gli argomenti che il Digital Marketing comprende: web analytics, SEO, SEM, social network, pubblicità online, RGPD, azioni di CRO, ecc.
È un libro molto completo e consigliato, sia che si lavori in questo settore sia che non lo si faccia, perché è molto curioso e divertente analizzare come certi colori possano influenzare il nostro umore, o cambiare le nostre opinioni, ecc.
L’aggettivo che definisce perfettamente questo libro è emozionante. A me personalmente è piaciuto molto. Ad essere sincera, all’inizio ho pensato “oh, è piuttosto breve, forse non mi dà molto…”, ma è diventato uno dei miei libri preferiti sul marketing.